Il laboratorio del legno d'ulivo

Io mi chiamo Yannis e creo nel mio laboratorio tutti gli oggetti in legno che troverete nel nostro negozio. Insieme alla mia famiglia scegliamo gli alberi per la nostra produzione di oggetti in legno tra gli ulivi secolari portati nell'isola di Corfù dai Veneziani in età antica. Questi alberi di ulivo sono secolari e non sono mai stati tagliati.
Per consentire di conservare gli alberi, che sono memoria della dominazione veneziana nell'isola di Corfù, ne viene tagliata solo una piccola parte che sarà curvata per produrre i vari oggetti.
Ogni volta che una parte d'ulivo viene tagliata deve rimanere in una stanza scura per un paio di anni, così da perdere molto lentamente la sua umidità e rendere molto resistenti tutti gli oggetti che saranno creati intagliandolo.
Durante tutto l'inverno passo il mio tempo all'interno del mio laboratorio curvando e lavorando il legno d'ulivo e seguendo l' ispirazione per produrre tanti generi differenti di oggetti e soprattutto la mia collezione speciale di penne.

 




 
© Copyright - All Rights Reserved